L’innovativa tecnologia impiegata nella realizzazione dei nostri sistemi di riscaldamento a irraggiamento consente di ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio di energia

Partendo da una valutazione preventiva sulla fattibilità dell’impianto, orientiamo il cliente nella scelta della tipologia più adatta al contesto con lo scopo di mantenere bassi i costi di gestione.
I nostri sistemi di riscaldamento a irraggiamento elettrico e a gas sono adatti ad ogni spazio e soddisfano pienamente le esigenze dei nostri clienti, grazie all’integrazione di apparecchiature innovative e funzionali che rispettano l’estetica e assicurano qualità e convenienza.

Come scegliere la tipologia di impianto più adatta alle proprie esigenze?

Gli impianti di riscaldamento a irraggiamento possono essere elettrici e a gas. Entrambe le soluzioni presentano vantaggi, non generano fastidiose correnti di aria e richiedono una attenta analisi del contesto al fine di scegliere la soluzione migliore.

Riscaldatori elettrici

I riscaldatori elettrici a infrarossi richiedono una progettazione più semplice e sono più facilmente posizionabili. Non necessitano di importante manutenzione e generano un comfort immediato e localizzato.



Riscaldatori a gas

Gli impianti di riscaldamento a irraggiamento a gas non producono aria calda, riscaldano direttamente superfici e persone generando una sensazione di comfort diffusa. Necessitano di una attenta progettazione e le apparecchiature possono essere motorizzate e collocate in alto, a scomparsa, senza alterare l’estetica della chiesa.


A seconda della grandezza e dell’entità dell’impianto vengono individuati i criteri di scelta con l’obiettivo di massimizzare il comfort e ottimizzare i costi

Aria fresca e pulita con i raffrescatori evaporativi

Anticipa l'estate con i nostri raffrescatori evaporativi, risolvi il problema delle alte temperature e rendi più piacevole la permanenza in chiesa dei fedeli. I raffrescatori rappresentano un valida soluzione per tutti quegli ambienti dove non è possibile installare l'aria condizionata e rappresentano una soluzione ecologica e a basso costo.

Il fresco naturale

I raffrescatori evaporativi sfruttano un fenomeno fisico molto semplice: l’aria calda a contatto con l’acqua dà luogo ad un processo spontaneo di evaporazione naturale, a seguito del quale si ha un abbassamento di vari gradi della temperatura dell’aria. Nell’ambiente verrà immessa aria allo stato gassoso, sotto forma di molecole raffreddate. Questo fa sì che non si formino né condensa né umidità.

Il tuo alleato per la stagione estiva

Silenzioso e discreto è l’ideale per ambienti di piccole e medie dimensioni. Raffresca fino a 30 mq di aria con una spesa inferiore a 1€ al giorno, ha una potenza di 120W e un consumo di acqua pari a 0.5 L per ora. Il quadro di controllo LCD e il telecomando consentono una gestione semplice e rapida. Dotato di ionizzatore, swing, carico e scarico manuale dell’acqua. Oltre a migliorare e rinfrescare l’ambiente, elimina anche mosche e zanzare grazie all’integrazione di un sistema anti-insetti costituito da luci UV. Con l'aggiunta di ghiaccio o acqua fredda è inoltre possibile aumentare le prestazioni di raffrescamento.

Il fresco su ruote pronto all'uso

La soluzione efficiente, economica ed ecologica per il raffrescamento localizzato di ambienti di medie e grandi dimensioni, sia interni che esterni. Rinfrescano fino a 100 mq di aria con una spesa inferiore a 2€ al giorno. Non richiedono alcuna installazione, sono pronti all’uso e potrete trasportarli e posizionarli là dove servono. Dotato di quadro di controllo LED, telecomando, scarico manuale dell’acqua e sistema di carico dell'acqua manuale o automatico e umidostato di serie. A differenza degli impianti di condizionamento, i raffrescatori d’aria rinfrescano, filtrano e ricambiano l’aria mantenendo porte e finestre aperte.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

IL NOSTRO STAFF È A TUA DISPOSIZIONE PER DARTI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI SUI NOSTRI SERVIZI.