Lavoro svolto:
Nella Chiesa di S. Elia Profeta a Peschici (FG) sono stati realizzati gli impianti elettrici, di illuminazione, di amplificazione e di antintrusione.
L’Impianto elettrico è stato progettato per rispondere alle esigenze normative e funzionali della Chiesa e per servire il progetto illuminotecnico, attentamente studiato al fine di enfatizzare i particolari stilistici e architettonici del luogo.
L’illuminazione dedicata alle nicchie ha esaltato le figure sacre in esse contenute, in particolar modo la statua della madonnina.
La luce accompagna il fedele lungo la navata centrale e introduce alle cappelle laterali con tonalità discrete e suggestive, capaci di sottolineare ogni particolare nelle forme e nei materiali presenti.
L’impianto di amplificazione è stato affidato all’utilizzo di apparecchiature specifiche per i luoghi di culto e diffusori ad alta efficacia sonora, appositamente creati per soddisfare le esigenze acustiche dei grandi ambienti spesso caratterizzati dalla presenza di riverbero.
Gli impianti sono stati installati in seguito ad un attento studio del contesto e delle esigenze della Committenza. In tal senso, infatti, la Loto Sound srl è adusa operare nel pieno rispetto delle regole e delle normative vigenti.
Nella Chiesa, inoltre, è stato realizzato un impianto di antintrusione per evitare atti vandalici e preservarne il patrimonio artistico e storico.