Lavoro svolto:
L'impianto di amplificazione sonora realizzato nella Chiesa S. Maria delle Grazie a Barile (PZ) è un impianto digitale di ultima generazione.
L'impianto di amplificazione sonora realizzato nella Chiesa S. Maria delle Grazie a Barile (PZ) è un impianto digitale di ultima generazione.
Le apparecchiature installate consentono il completo controllo di tutti i parametri che regolano il suono: dall'altezza all'intensità acustica, fino al raggiungimento di un equilibrio che garantisce al fedele un ascolto chiaro e diretto.
Il mixer digitale permette una gestione intelligente dell'apertura e della chiusura dei microfoni anche in presenza di forti rumori di fondo. È dotato di soppressori digitali della retroazione acustica (anti-feedback) e di equalizzatori grafici e parametrici. Grazie alla capacità di dirigere fino ad 8 zone indipendenti, permette di ottenere la massima efficacia sonora anche in ambienti fortemente riverberanti.
I diffusori acustici impiegati per la trasmissione del suono sono a controllo completo della direttività con copertura fino a 30 metri. Conferiscono un effetto prossimità all'ascoltatore, che percepirà voce e suono come se fosse poco distante dall'oratore.
L'impianto è corredato da microfoni e radiomicrofoni professionali, che completano l'installazione garantendo il massimo risultato sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale.
Le apparecchiature, infatti, non alterano il contesto di inserimento e contribuiscono a mantenere inalterato il valore artistico e storico della Chiesa.