Un ambiente di apprendimento immersivo capace di creare scenari coinvolgenti con ampie finalità di apprendimento.

Nelle aule immersive si potrà volare nell'Universo e vedere i pianeti da vicino, scoprire i segreti della natura studiandola da un nuovo punto di vista, raggiungere luoghi lontani, o pericolosi, o inaccessibili, e studiarne la loro evoluzione, scoprire civiltà del passato e molto altro ancora.

La possibilità di realizzare ampie superfici interattive consente ai docenti e agli studenti di immergersi completamente negli argomenti trattati, l’esplorazione visiva e spaziale genera una nuova dimensione dell’apprendimento dando vita ad ambienti di apprendimento stimolanti, creativi, inclusivi e partecipativi.

Diverse le soluzioni per dare vita ad una didattica immersiva capace di creare scenari coinvolgenti con ampie finalità di apprendimento.

Ti interessa realizzare questo progetto nel tuo comune, nella tua scuola, nel tuo museo, nella tua biblioteca o in un altro centro culturale? Contattaci subito:

Soluzioni immersive con Ledwaal

Una vera e propria “parete di led”! Guardandolo sembra di trovarsi di fronte ad un grande monitor. In realtà è composto da un numero variabile di moduli che, giustapposti, danno la sensazione di una parete continua, ideale per ambienti comuni e spazi scolastici di grandi dimensioni.
Attraverso il software è possibile gestire tutti i moduli LED come un unico schermo.
La modularità che lo caratterizza permette un’estrema personalizzazione e rende possibile coprire qualsiasi spazio realizzando sia superfici piatte che
curve.
Sono disponibili vari sistemi di montaggio: a parete, su carrelli con ruote e strutture personalizzate.

Soluzioni immersive con i monitor

Esperienza ad elevato impatto visuale ed emotivo utilizzando i monitor interattivi su carrelli a ruote.
Soluzione semplice e poco impegnativa, rinconfigurabile per altre attività anche di tipo laboratoriale. Un vero spazio di esplorazione.

Soluzioni immersive con i videoproiettori

Diverse sorgenti di proiezione sincronizzate creano un ambiente di apprendimento ancora più coinvolgente in cui sviluppare percorsi interattivi che uniscono contenuti digitali a quelli analogici.

Nelle proiezioni immersive con i videoproiettori possiamo sfruttare l’intera superficie delle pareti: le immagini possono spingersi dalle pareti fino al pavimento per aumentare ancora la spettacolarità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

IL NOSTRO STAFF È A TUA DISPOSIZIONE PER DARTI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI SUI NOSTRI SERVIZI.